smSend

Riapertura dei Centri Sportivi: come comunicare le nuove regole a tutti gli iscritti

Da qualche settimana anche i centri sportivi hanno riaperto, ma con tantissime novità che hanno rivoluzionato il mondo del fitness.

Riapertura dei Centri Sportivi: come comunicare le nuove regole a tutti gli iscritti

Pubblicato il 16/06/2020



Riapertura dei Centri Sportivi: come comunicare le nuove regole a tutti gli iscritti

Se qualche mese fa parlavamo di come molti centri sportivi stavano riadattando la loro quotidianità attraverso lezioni online, oggi vi parliamo di come questi centri sportivi stanno affrontando la riapertura con le mille novità che hanno rivoluzionato le attività fitness. 

Riapertura Centri sportivi: come comunicarlo ai propri clienti

Per molte persone tornare nel Centro Sportivo in cui si è iscritti è ancora un tabù sia per il timore di non essere al sicuro, ma anche perché magari ancora non si è sicuri di come funzioni all'interno delle palestre.

Per questo, come i Negozi di Abbigliamento, le Strutture Ricettive e i Centri Estetici, anche i centri sportivi devono sviluppare una buona strategia di comunicazione per rilanciare il proprio centro e far si che tutti gli iscritti siano a conoscenza delle nuove regole da seguire prima dell'arrivo in palestra così da tutelare la sicurezza di tutti.  

Oltre alla riapertura, la prima cosa che deve arrivare a tutti è la certezza di andare in un luogo sicuro e quindi di far sapere che stanno per visitare un luogo sanificato e che rispetti il distanziamento sociale.

Per questo è importante utilizzare un mezzo efficace per essere certi che i clienti leggano la vostra comunicazione e l'SMS, grazie al suo alto tasso di apertura, è sicuramente il canale giusto.

Andiamo a vedere nello specifico quali sono le azioni da intraprendere e come utilizzare al meglio il canale dell'SMS: 

  • Comunicare i nuovi orari del Centro Sportivo;
  • Far sapere che è obbligatoria la prenotazione prima dell'arrivo in palestra;
  • Attivare un servizio di invio/ricezione per gestire al meglio le prenotazioni degli iscritti;
  • Comunicare le principali regole per la permanenza all'interno del Centro Sportivo (es. sanificazione macchinari);
  • Avviare una campagna di SMS ADV dove, grazie ad un database certificato con oltre 10 milioni di contatti, potrai profilare al meglio il tuo target impostando età, sesso e area geografica.

In merito a questo ti consigliamo di dare un'occhiata alle promozioni in corso sia per l'SMS Adv che per i il credito degli SMS. Ora non ti resta che programmare la tua Campagna SMS.

  • Condividi questo articolo

smsend

Copyright © smsend | dunp s.c.p.l Tutti i diritti riservati.

www.smsend.it | Invia e ricevi sms online

dunp s.c.p.l. Sede legale Largo Nino Franchellucci, 61 00155 Roma - C.F./P.I. 09884631004