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Centri Estetici e Parrucchieri: come rilanciare la propria attività

Le attività come centri estetici e parrucchieri da qualche settimana hanno riaperto, ma anch'essi con tante nuove regole a tutela della sicurezza di chi visita il negozio.

Centri Estetici e Parrucchieri: come rilanciare la propria attività

Pubblicato il 09/06/2020



Da qualche settimana, centri estetici e parrucchieri, sono tornati alla piena operatività. Anche per queste tipologie di attività i cambiamenti dovuti alle nuove norme di sicurezza non sono affatto pochi.

Tra i vari, possiamo elencare i più importanti tra cui: nuovi orari, obbligo di appuntamento da parte dei clienti, distanziamento sociale.

Queste sono solo alcune delle nuove regole da rispettare all'interno dei negozi.

Come sempre è fondamentale comunicare tutte le procedure prima della visita in negozio per rendere ancora più efficace la sicurezza sia dei propri clienti che dei propri dipendenti.

Le azioni da intraprendere per rilanciare il proprio centro estetico o negozio di parrucchieri

Prima di tutto è fondamentale, come visto in precedenza, far sapere a tutte le persone che visiteranno il tuo centro, le regole base per avere un'esperienza in totale sicurezza durante tutta la permanenza in negozio:

  • Obbligo di mascherina;
  • Distanziamento sociale;
  • Sanificazione delle attrezzature utilizzate;
  • Prenotazione dell'appuntamento così da limitare la permanenza nel negozio;

Molti centri estetici e parrucchieri hanno utilizzato le loro pagine social per inviare comunicazioni  sulla riapertura e sulle nuove regole. Molto spesso però ci si è resi conto che queste soluzioni non sono state sufficienti per l'invio di comunicazioni importanti.

Infatti il social network si dimostra uno strumento utilissimo per coinvolgere gli utenti con contenuti di tipo leggero, meno quando si tratta invece di contenuti di tipo prettamente informativo.

In merito a questo, una potenziale soluzione per far fronte al problema, è l'invio di un SMS mirato al singolo cliente.  

Nello specifico quali sono le azioni da intraprendere? Come l'SMS può essere il mezzo giusto per la tua attività?

1. Invia un messaggio di riapertura a tutti quei clienti che già sono stati nel tuo salone, regalando loro un piccolo sconto da utilizzare in negozio;

2. Crea la tua landing page personalizzata, direttamente dalla piattaforma. Inserisci il link nel testo del tuo SMS dando così la possibilità di prenotare il trattamento comodamente da lì. Nel nostro blog troverai una guida su come creare una landing page efficace;


3. Attiva un servizio di invio e ricezione, in modo da poter gestire i tuoi appuntamenti in maniera più efficace;

4. Attiva una campagna di SMS Adv per cercare nuovi clienti nel tuo quartiere grazie ad un database qualificato e fornito dagli operatori telefonici. A tal proposito ti consigliamo di dare un'occhiata alle promozioni in corso sui pacchetti Adv

5. Invia un SMS con tutte le norme di sicurezza il giorno stesso dell'appuntamento così da preparare al meglio il cliente;

Se sei curioso su come questo servizio può fare la differenza per la tua attività, iscriviti ora alla nostra piattaforma e riceverai subito 10 SMS in omaggio.

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