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Smart Working, E-commerce e Comunicazione: le nuove strategie d’impresa

La parola chiave in questo momento è #iorestoacasa, ma senza fermarsi. 

Smart Working, E-commerce e Comunicazione: le nuove strategie d’impresa

Pubblicato il 12/03/2020



In questo momento che stiamo attraversando, sentiamo quotidianamente parlare di “Smart Working”, di aziende che attivano nuovi canali di vendita, ma anche di quelle aziende che, nonostante non siano aperte fisicamente, continuano a comunicare con i loro clienti.

Come adottare lo Smart Working all'interno dell'azienda

Questa modalità di lavoro, garantisce una continuità delle attività aziendali, ma non solo. Le aziende che adottano lo smart working, noteranno una netta diminuzione dei costi di gestione, più equilibrio tra lavoro e vita privata e più produttività lavorativa.

Andiamo ad analizzare alcuni aspetti fondamentali per mettere in piedi una strategia di Smart Working efficace

Una connessione eccellente

È inutile dire che internet al giorno d'oggi è essenziale per molte tipologie di aziende. Per questo, chi lavora da casa, deve accertarsi di avere una buona connessione internet, per poter portare avanti il lavoro a distanza poiché, molte delle attività da svolgere, possono essere portate avanti solo grazie ad una connessione internet veloce.

Spirito d'unione con tutto il team

In questo momento di crisi, il detto “l'unione fa la forza”,  è il messaggio che ci fa da spirito guida. Nonostante la distanza è fondamentale mantenere una buona comunicazione con il resto del team attraverso chiamate, videochiamate e chat di gruppo, così da fissare obiettivi concreti e portare avanti progetti senza perdersi d'animo.

Come tenere attiva la propria azienda di vendita al dettaglio

Ogni giorno molte aziende si trovano costrette a chiudere la propria saracinesca, ma questo non vuol dire fermare la propria attività. Molte aziende infatti, hanno adottato nuovi canali di vendita: e-commerce o direttamente consegne a domicilio. 

Se il tuo negozio ha un e-commerce avviato è il momento di farsi sentire, invitando i clienti ad acquistare online garantendo comunque una consegna e ,perché no, mettere in campo delle azioni promozionali come  inviare a tutti i clienti uno sconto esclusivo.

Consigliamo inoltre di utilizzare l'SMS ( anche per chi non ha un e-commerce), per invitare gli utenti a consultare il proprio catalogo online. Grazie alle sue caratteristiche, l'sms risulta essere ancora uno dei mezzi più efficaci per comunicare con i clienti. 

Mantenere la comunicazione nonostante lo stop dell'attività

Molte aziende come centri estetici, parrucchieri, circoli sportivi e palestre sono state chiuse obbligatoriamente per prevenzione. Ciò nonostante è fondamentale mantenere una comunicazione con tutti i clienti.

Un esempio molto interessante di cui vogliamo parlarvi è quello di come alcune palestre abbiano continuato ad interagire con i propri clienti.
Infatti, molti circoli sportivi hanno attivato delle dirette online dove mettono in mostra delle vere e proprie lezioni che gli abbonati possono seguire comodamente da casa. 

La parola chiave in questo momento è #iorestoacasa, ma senza fermarsi. 

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