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4 errori da non fare quando imposti la tua campagna di SMS Marketing

Una guida sugli errori più comuni da non commettere durante l'impostazione di una campagna SMS

4 errori da non fare quando imposti la tua campagna di SMS Marketing

Pubblicato il 26/02/2020



La tua campagna di SMS Marketing non è andata come speravi?

Lanciando una campagna di SMS Marketing, soprattutto le prime volte, è facile commettere alcuni errori che, nel complesso, impediscono il raggiungimento dei risultati prefissati.

Accorgersi di questi errori comuni e correggerli è sicuramente il primo passo per avvicinarsi al conseguimento dei propri obiettivi commerciali.

Quali sono gli errori più comuni nell'utilizzare l'SMS Marketing?

In questo articolo ti parlerò proprio di questo, ossia quali sono gli errori più comuni e sottovalutati che gli utenti fanno continuamente senza dargli alcun peso, ma che purtroppo sono la causa fondamentale dell'inefficienza della loro campagna SMS.

 

SMS Marketing: gli errori più comuni

 

1. Utilizzare l'SMS come ultima spiaggia per promuovere i propri prodotti

 

Molti utenti ricorrono all'SMS Marketing all'ultimo momento, utilizzando il canale come ultima spiaggia per promuovere i loro prodotti.

Diversamente da ciò che si può pensare, anche per una campagna SMS è importante studiare e pianificare una strategia.

Il momento dell'invio, la segmentazione del pubblico e lo studio del messaggio da inviare sono passaggi fondamentali che spesso e volentieri vengono sottovalutati.

 

2. Non suddividere la propria rubrica in base ad un target specifico, ma utilizzare un'unica lista

 

L'attività di segmentazione della propria rubrica è un passaggio essenziale prima dell'invio, affinché la campagna sia efficace e non vada ad intercettare utenti potenzialmente disinteressati alla tua comunicazione.

Puoi creare dei gruppi di destinatari direttamente dal tuo account, andando ad applicare dei filtri specifici come:

- Geografico: questo filtro andrà a prendere solo i contatti che risiedono nell'area geografica interessata e quindi escluderà i numeri al di fuori di essa;

- Demografico: fondamentale per chi promuove qualcosa diretto ad una fascia di età;

- Genere: impostare il genere è essenziale nel momento in cui si va a promuovere qualcosa che interessa solo ad una categoria.


Approfondisci il tema dell'importanza della segmentazione in questo articolo che trovi sul nostro blog: https://www.smsend.it/articolo-90/l_importanza-della-segmentazione-per-la-vostra-campagna-sms-/

 

3. Fare poca attenzione al contenuto del messaggio

 

Per fare in modo che la tua campagna di SMS sia efficace, è importante creare un contenuto incisivo e diretto.

Devi sfruttare al massimo i pochi caratteri a tua disposizione creando una comunicazione breve, personale e soprattutto che miri subito al cuore dell'oggetto.

È fondamentale distinguersi e far sì che il destinatario ti riconosca nelle diverse comunicazione che ogni giorno riceve.

Per questo, ti consigliamo di inviare i tuoi SMS scegliendo l'alta qualità: ciò ti darà la possibilità di modificare il nome del mittente.

 

4. Inviare i propri SMS in qualsiasi momento senza studiare un orario apposito

 

Stabilire un momento d'invio del tuo SMS è fondamentale.

Non è assolutamente un'operazione da sottovalutare quella di studiare il momento perfetto per inviare il tuo messaggio; una mancata attenzione verso questo aspetto ti porterà a bruciare completamente tutto il lavoro svolto senza ottenere risultati.

Per questo devi sapere che la nostra piattaforma ti permette di programmare l'invio dei tuoi SMS scegliendo il giorno e l'orario in cui avviare la tua campagna. 

 

SMSend ti fornisce il servizio di invio SMS a tutti i tuoi clienti più economico sul mercato!

Dai un'occhiata alle nostre tariffe su questo link: https://www.smsend.it/tariffe-sms 

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