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4 errori da non fare durante l'impostazione della vostra campagna

Una guida sugli errori più comuni da non commettere durante l'impostazione di una campagna SMS

4 errori da non fare durante l'impostazione della vostra campagna

Pubblicato il 26/02/2020



In questo articolo vi parleremo di quali sono gli errori più comuni e sottovalutati che gli utenti fanno senza dargli alcun peso, ma che sono la causa fondamentale dell'inefficienza della loro campagna SMS.

1.Utilizzare l'SMS come ultima spiaggia per promuovere i propri prodotti

Molti utenti rincorrono all'SMS Marketing all'ultimo momento, utilizzando il canale come ultima spiaggia per promuovere i loro prodotti.

Diversamente da ciò che alcuni utenti pensano, anche per una campagna SMS, è importante studiare e pianificare una strategia. Il momento dell'invio, la segmentazione del pubblico e lo studio del messaggio da inviare sono passaggi fondamentali che molti sottovalutano.

2.Non suddividere la propria rubrica in base ad un target specifico, ma utilizzare un'unica lista

L'attività di segmentazione della propria rubrica, è un passaggio essenziale prima dell'invio affinché la propria campagna sia efficace e non vada a intercettare utenti potenzialmente disinteressati alla vostra comunicazione.

Direttamente dal vostro account potrete creare dei gruppi di destinatari andando ad applicare dei filtri specifici come:

- Geografico: questo filtro andrà a prendere solo i contatti che risiedono all'area geografica interessata e quindi escluderà i numeri al di fuori di essa.

- Demografico:  fondamentale per chi promuove qualcosa diretto ad una fascia di età;

- Genere: impostare il genere è essenziale nel momento in cui si va a promuovere qualcosa che interessi solo ad una categoria.


In questo articolo del nostro blog (https://www.smsend.it/articolo-90/l_importanza-della-segmentazione-per-la-vostra-campagna-sms-/) abbiamo parlato in modo più approfondito dell'importanza della segmentazione.

3.Dare poca attenzione al contenuto del messaggio

Per far sì che il vostro SMS sia efficace, è importante creare un contenuto incisivo e diretto.
Infatti, è importante sfruttare al massimo i pochi caratteri a vostra disposizione creando una comunicazione breve, personale e soprattutto che miri subito al cuore dell'oggetto.

È fondamentale distinguersi e far sì che il destinatario ci riconosca nelle diverse comunicazione che ogni giorno riceve. Per questo, consigliamo di inviare i propri SMS scegliendo l'alta qualità che vi darà la possibilità di modificare il nome del mittente.

4.Inviare i propri SMS in qualsiasi momento senza studiare un orario apposito.

Stabilire un momento d'invio del vostro SMS è fondamentale. Infatti, studiare il momento perfetto per inviare il vostro messaggio non è da assolutamente da sottovalutare. Una mancata attenzione verso questo aspetto, vi porterà a bruciare completamente tutto il lavoro svolto senza ottenere risultati.

Per questo è importante sapere che la nostra piattaforma vi permette di programmare l'invio dei vostri SMS scegliendo il giorno e l'orario in cui avviare la vostra campagna. 

Dopo questi 4 consigli, siamo sicuri che siete pronti ad impostare la vostra campagna rendendola ancora più efficace https://www.smsend.it/

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