Soluzioni SMS per la Pubblica Amministrazione
Soluzioni P.A.

Pubblica Amministrazione

Comuni, Province, Enti pubblici e altre figure che svolgono funzione amministrativa nell'interesse della collettività, utilizzano ormai quasi regolarmente il mobile marketing via SMS per comunicare con i cittadini.

Comunicazione per la Pubblica Amministrazione!
 
Comuni, Province, Enti pubblici e altre figure che svolgono funzione amministrativa nell'interesse della collettività, utilizzano ormai quasi regolarmente i servizi mobile via SMS o strumenti legali quali le caselle PEC per comunicare tra loro e con i cittadini. Dati informativi di varia e pubblica utilità, aggiornamenti normativi, progetti, concorsi, informative di categoria, notizie concernenti la vita di comunità e tanto altro ancora, viene inviato dai pc della Pubblica Amministrazione ai cellulari dei destinatari, velocemente e a costi certamente inferiori a qualunque altro strumento di comunicazione.
 
Appuntamenti, eventi e iniziative sul territorio, scadenze, avvisi, bandi, lavori in corso, emergenze atmosferiche, calamità naturali, manifestazioni e scioperi, blocchi traffico, chiusura scuole, e ancora di tanto altro i cittadini vengono informati rapidamente con gli SMS. Allo stesso modo il cittadino può interagire con la Pubblica Amministrazione inviando sms di risposta o messaggi legalmente validi come la posta PEC (posta elettronica certificata).

Inoltre i cittadini possono inviare SMS direttamente a numeri dedicati del Sindaco, assessori, consiglieri ed altri responsabili di organi e uffici, per segnalazioni relative a disservizi, necessità di interventi di manutenzione pubblica, strade dissestate, guasti all’illuminazione stradale, eventuali atti vandalici all’arredo urbano, anche corredati di foto, ecc.
 
D.lgs 82/05 "Codice delle pubbliche amministrazioni" e legge N°150/7-06-2000:
Art. 2
"...Le attività di informazione e di comunicazione sono attuate con ogni mezzo di trasmissione idoneo ad assicurare la necessaria diffusione di messaggi, anche attraverso la strumentazione grafico-editoriale, strutture informatiche, le funzioni di sportello, le reti civiche, le iniziative di comunicazione integrata e i sistemi telematici multimediali..."

D.lgs 185/08 "Riduzione costi amministrativi" divenuta legge N°2/28-01-2009:
Art. 16
"...Le amministrazioni pubbliche ..., qualora non abbiano provveduto ai sensi dell'articolo ..., istituiscono una casella di posta certificata o analogo indirizzo di posta elettronica per ciascun registro di protocollo e ne danno comunicazione al Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione, che provvede alla pubblicazione di tali caselle in un elenco consultabile per via telematica. Dall'attuazione del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica e si deve provvedere nell'ambito delle risorse disponibili...."

 
 
SMS Scuole e Università
Ministero Istruzione Università RicercaIl mobile marketing via SMS è molto utilizzato nel mondo dell’istruzione, per tantissime comunicazioni interne ed esterne di scuole e università.
SMS di aggiornamenti e informative su programmi, esami, corsi, eventi, iniziative extrascolastiche, open day, riunioni, emergenze ecc. raggiungono immediatamente insegnanti, docenti, segreterie amministrative, ma anche studenti e, quando necessario, i genitori. E tutti, a loro volta possono rispondere simultaneamente dai propri cellulari con SMS diretti a grandi database di contatti.

La nota 11052 del 20/12/2010 MIUR rende addirittura obbligatorio l’uso di SMS da parte delle scuole per convocare i supplenti con incarichi di durata non superiore ai (30gg di prestazione).
 
Migliorare e incoraggiare l’interattività con i cittadini/utenti è un progresso della tecnologia mobile che porta benefici alla P.A. e certamente contribuisce alla semplificazione e alla chiarezza dei rapporti tra popolazione e organi istituzionali.

 

RICHIEDI LA NOSTRA CONSULENZA
Il tuo nome
Recapito telefonico
Mail
Le tue esigenze sono:



 

 

E INOLTRE...
 
 
Posta elettronica certificata
PEC
 
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che permette di inviare e ricevere e-mail con valore legale equiparate alle comuni raccomandate con ricevuta di ritorno
Scadenza prorogata al 31-06-2013
 
SMS singoli e multipli
SMS
 
smSend ti permette di inviare e ricevere sms singoli o multipli alla tua lista di contatti o gruppi di contatti direttamente dal tuo pc al cellulare dei tuoi destinatari. Semplice, veloce, economico.
 
smSend
Campagne ADV Google AdWords Google AdWords
 
75€ di pubblicità in omaggio!
Google AdWords è un sistema pubblicitario tramite il quale potrai incrementare le visite del tuo sito web, da parte di un target prestabilito di utenti.
La visibilità aumenta il tuo business!