Caratteristiche sms
Ricevi Sms sul tuo pc

su numero dedicato, condiviso o virtual-number

Il servizio di ricezione messaggi SMS, è stato progettato per ricevere migliaia di messaggi SMS in un breve lasso temporale. Il servizio viene direttamente fruito attraverso i Centri Servizi degli operatori GSM italiani.

Servizi di ricezione sms
 
Il servizio di ricezione messaggi SMS è stato realizzato per poter disporre di informazioni fornite direttamente dagli utenti, per ricevere feedback riguardo a nuovi prodotti e servizi, per richiedere assistenza, per il voting, per l'iscrizione alle proprie liste e per innumerevoli altre applicazioni.
 
Il servizio di ricezione SMS è disponibile sia su numero telefonico condiviso che su numerazione dedicata ad un singolo cliente/rivenditore. Il servizio di ricezione messaggi SMS, è stato progettato per ricevere migliaia di messaggi SMS in un breve lasso temporale, al momento è in grado di ricevere fino a 100 SMS al secondo.
 
Il servizio viene direttamente fruito attraverso i Centri Servizi degli operatori GSM italiani.

 

1
ricezione sms
SERVIZIO DI RICEZIONE SMS SU NUMERAZIONE CONDIVISA a 3 cifre
Il servizio condiviso di ricezione per poter funzionare necessita di un codice di condivisione numerico (3 cifre) il quale deve essere necessariamente inserito nei primi tre caratteri del testo del messaggio, nei successivi 157 caratteri il Vs. utente potrà quindi inserire il testo desiderato. In questo modo il ns. sistema sarà in grado di riconoscere a quale cliente appartiene il messaggio SMS ricevuto e postare allo stesso il contenuto del messaggio e relativo numero telefonico del mittente.
 
I costi relativi al servizio condiviso (share-code 3 cifre) di ricezione sms sono pari a Euro 30,00 + iva annui.
2
ricezione sms
SERVIZIO DI RICEZIONE SMS SU NUMERAZIONE CONDIVISA a 4 cifre
Il servizio condiviso di ricezione per poter funzionare necessita di un codice di condivisione numerico (4 cifre) il quale deve essere necessariamente inserito nei primi quattro caratteri del testo del messaggio, nei successivi 156 caratteri il Vs. utente potrà quindi inserire il testo desiderato. In questo modo il ns. sistema sarà in grado di riconoscere a quale cliente appartiene il messaggio SMS ricevuto e postare allo stesso il contenuto del messaggio e relativo numero telefonico del mittente.
 
I costi relativi al servizio condiviso (share-code 4 cifre) di ricezione sms sono pari a Euro 15,00 + iva annui.
3
ricezione sms
SERVIZIO DI RICEZIONE SMS SU NUMERAZIONE DEDICATA
il servizio di ricezione SMS su numero dedicato vi permetterà di ricevere fino a 100 SMS al secondo avvalendosi di una infrastruttura che si colloca ai massimi livelli tecnologici, volta a garantire la continuità del servizio anche in situazioni di estrema criticità.
 
Questo tipo di numerazione è attestata direttamente presso l'SMSC dell'operatore.
 
Considerato l'elevato numero di richieste, è assolutamente consigliabile richiedere informazioni sulla disponibilità delle numerazioni dedicate almeno 90/120 giorni prima del periodo nel quale si vorrà utilizzare il servizio.
 
I costi relativi al servizio dedicato di ricezione sms sono pari ad Euro 350,00 attivazione + Euro 400,00 bimestrali.
I pagamenti bimestrali sono da intendersi in forma anticipata. Tempi di attivazione circa 15 giorni.
Importi iva esclusa. Tale offerta è valevole nella misura in cui vi sia disponibilità di nuove numerazioni.
4
ricezione sms
SERVIZIO DI RICEZIONE SMS SU VIRTUAL NUMBER DEDICATO
Il virtual number è in grado di ricevere fino a 40 SMS al secondo. Questa tipologia di numerazione, pur non raggiungendo le performances di funzionamento del numero dedicato, è in grado di garantire prestazioni più che buone essendo comunque gestito da rete.
 
I costi relativi al servizio virtual number di ricezione sms sono pari ad Euro 200,00 attivazione + Euro 250,00 bimestrali.
I pagamenti bimestrali sono da intendersi in forma anticipata. Tempi di attivazione circa 15 giorni.
Importi iva esclusa. Si richiede un mantenimento del Virtual Number di ricezione per almeno 3 bimestri.

 

PLUGIN: INTERFACCIA DI RICEZIONE SMS SU SOFTWARE smSend
L'interfaccia ha valenza solo se hai acquistato un servizio di ricezione.
 
Attiva il plugin interfaccia di ricezione sul software on-line smSend, avrai così a disposizione le funzioni di seguito riportate:
 
Visualizzazione
È possibile visualizzare le informazioni relative agli SMS ricevuti. Verranno mostrate: data di ricezione, mittente e testo del messaggio. Si può decidere di cancellare dall'archivio uno, alcuni o tutti gli SMS.
 
Esportazione - Condivisione
È possibile esportare su file Excel (.xls) l'elenco delle informazioni relative agli sms ricevuti. Inoltre, se sei un rivenditore smSend, potrai condividere il servizio di ricezione con i tuoi clienti e assegnargli un codice di 3 cifre identificative.
 
Pubblicazione degli sms ricevuti sul proprio sito
Il software smSend permette di generare automaticamente il codice da integrare nelle proprie pagine web nel caso in cui si volesse visualizzare l'elenco degli SMS ricevuti sul proprio sito internet.
 
Personalizzazione del servizio di ricezione
Il software smSend permette di configurare una o più regole da eseguire alla ricezione degli sms:

 

Salvataggio del messaggio ricevuto: è possibile decidere se salvare il messaggio ricevuto in una cartella (es. Posta in arrivo) in modo da poterlo consultare in un secondo momento;

Salvataggio del mittente in un gruppo: il mittente del messaggio ricevuto può essere salvato in un gruppo specificato dall'utente. Questo gruppo sarà poi utilizzabile per l'invio manuale di SMS;

Invio di un sms di risposta
: potrai configurare un SMS che verrà inviato come risposta ai messaggi ricevuti. Questo SMS partirà in automatico sempre o solo quando verranno rispettati i filtri impostati. Il messaggio di risposta può essere di tipo: Testo o Wap/push. I filtri applicabili ai messaggi sono:
1 - Inizia con: permette di specificare la parola o la sequenza di caratteri con i quali deve iniziare il messaggio.
2 - Termina con: permette di specificare la parola o la sequenza di caratteri con i quali deve terminare il messaggio.
3 - Contiene: permette di specificare una parola o l sequenza di caratteri che deve essere contenuta all'interno del messaggio. Per ogni messaggio ricevuto è possibile configurare più filtri che verranno considerati in modo sequenziale e appena uno di essi è verificato vengono eseguite le azioni specificate.
 
I costi relativi all'interfaccia di ricezione sms/mms su smSend sono pari a Euro 30,00 + iva annui.
N.B.: è necessario aver acquistato un servizio di ricezione sms o mms su numerazione condivisa, dedicata o virtual number.

 

 

Sviluppa la tua appplicazione
DEVELOPER
 
Grazie alle API (Application programming interface) di smSend è oggi possibile integrare tutte le funzioni del nostro software all’interno della tua applicazione, sito web, software o gestionale.

 

HELP DESK
Le risposte alle tue domande: Help Desk

  HELP DESK

 
Le risposte alle tue domande sul funzionamento del portale smSend, il relativo software per inviare sms, mms, il sistema di registrazione, il pannello di controllo, le caselle PEC e molto altro ancora.
 
Eco-marketing: comunicazione a impatto zeroEco Marketing
ECO MARKETING

Comunicazione a impatto zero

Grazie al certificato "Zero Impact web" e agli strumenti smSend la tua comunicazione rispetta l'ambiente, abbatte le emissioni di CO2 e riduce sprechi di carta.