SMSsmSend

       PEC: Posta elettronica certificata

 
La posta elettronica certificata è un sistema di posta elettronica dotato di caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione dei dati, nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

A differenza della posta elettronica comunemente utilizzata, la PEC consente di certificare l'invio, l'integrità e l'avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PEC del mittente e quello del destinatario; per questo, il messaggio di posta elettronica certificata ha lo stesso valore legale della raccomandata con avviso di ricevimento (garantendo, quindi, l'opponibilità a terzi dell'avvenuta consegna).

La trasmissione viene considerata “posta certificata” e ha, quindi, valore legale, solo se le caselle email del mittente e del destinatario sono entrambe caselle di posta elettronica certificata.

Il D.L. 185/2008, convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009, prevede che i Liberi Professionisti (iscritti in Albi o Elenchi), la Pubblica Amministrazione e le imprese debbano dotarsi di una casella PEC.

 

 
PEC: la tua raccomandata A/RLa casella PEC è indicata soprattutto per effettuare comunicazioni "ufficiali", per le quali il mittente vuole avere valore legale dell'invio e della consegna del messaggio.
 
PEC: la tua raccomandata A/RLa legge n. 2 del 28/01/2009 obbliga Liberi Professionisti (iscritti in Albi o Elenchi), la Pubblica Amministrazione e le imprese a dotarsi di una casella PEC.

 

 

Caratteristiche del servizio di Posta Elettronica Certificata CARATTERISTICHE
 
Casella mail da 1 a 5Gb, 50Mb di invio messaggio, archiviazione, notifica, protezione antivirus e antispam, configurazione IMAP, POP3s, SMTPs, validità legale, non diniego dei messaggi, certificazione caselle e altro ancora. Scopri qui tutti i dettagli.
 
smSend
smSend

  COME FUNZIONA?

 

smSend con il nuovo servizio pecSend ti consente di attivare caselle mail certificate con valore legale quanto una Raccomandata A/R. Scopri come funziona il servizio e cosa succede quando spedisci un messaggio da una casella PEC pecSend.
smSend
Confindustria Posta Elettronica Certificata   CONFINDUSTRIA
    Confindustria - Servizi Innovativi e Tecnologici.
 

    PEC: Informazioni per le imprese
smSend

  CERTIFICAZIONE DOMINI DI I° e II° LIVELLO

 
smSend: domini certificatiVuoi attivare caselle PEC sul tuo dominio?
Con pecSend di smSend è possibile richiedere la certificazione di domini di primo e secondo livello.

In questo caso, le caselle di posta certificate saranno del tipo:
 I livello - nome@tuodominiocertificato.xx
II livello - nome@xxx.tuodominiocertificato.xx

 

smSend
pecSend

  VANTAGGI mail certificata

 
Confronta la Posta Elettronica Certificata di pecSend con le altre forme di spedizione, raccomandata A/R, mail non certificata ecc.
Scopri i vantaggi della PEC di smSend.