Help Desk
Tutte le risposte alle tue domande.

Trova le risposte alle domande più comuni sul funzionamento
del portale smSend, il relativo software per inviare e ricevere
sms, mms e fax, il sistema di registrazione, il pannello di controllo,
le procedure di pagamento e molto altro ancora.

 
Help Desk - Categoria pec

Il cittadino può ottenere gratuitamente una casella di posta elettronica certificata con cui comunicare con la pubblica amministrazione?

L’ articolo 2 del DPCM 6 maggio 2009 prevede che al cittadino che ne fa richiesta la Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per l’ innovazione e le tecnologie, direttamente o tramite l’ affidatario del servizio, assegna un indirizzo di PEC.

L’ attivazione della PEC e le comunicazioni che transitano per la predetta casella di PEC sono senza oneri per il cittadino. Il servizio sarà disponibile nei primi mesi del 2010. Da ottobre 2009 è stata avviata una sperimentazione per la diffusione della PEC ai cittadini da parte di INPS e ACI. Per informazioni puntuali è possibile rivolgersi ai siti istituzionali dei predetti soggetti.

 
Per saperne di più visita questa pagina: pec


 
Scarica il manuale del software

  Scarica il manuale completo o visita la sezione "Documentazione" per ulteriori approfondimenti.