Help Desk
Tutte le risposte alle tue domande.

Trova le risposte alle domande più comuni sul funzionamento
del portale smSend, il relativo software per inviare e ricevere
sms, mms e fax, il sistema di registrazione, il pannello di controllo,
le procedure di pagamento e molto altro ancora.

 
Help Desk - Categoria pec

Esempio di configurazione Outlook Express con Internet Explorer 5.5 o superiore

Definizione nuovo utente di posta: Avvia Outlook Express da: Start – Programmi – Outlook Express; Seleziona "Strumenti"(Tools) quindi "Account"; Dalla finestra "Account Internet" seleziona "Aggiungi" (Add) e quindi "Posta elettronica" (Mail); Su "Display Name": Digita Nome e Cognome o altro identificativo e premi "Avanti "; Seleziona "Utilizza l’indirizzo già disponibile" (I already have an Email address that I' d like to use) e indica l' indirizzo completo (es. mario.rossi@pecsend.it). Premi "Avanti "; Nella finestra "Nomi dei server della posta" (Internet Connection Wizard) fra le tre opzioni proposte per la posta in arrivo seleziona POP3 (consigliato) o IMAP, imposta come server di posta in arrivo (Incoming mail server): "mbox.cert.legalmail.it" e imposta come server di posta in uscita (Outgoing mail SMTP server): "sendm.cert.legalmail.it" quindi premi "Avanti"; Nella finestra successiva, come Nome Account (Account Name) digita lo userid fornito da smSend. Si consiglia di non inserire la password. Premere "Avanti"; Premi "Fine", ricomparirà la finestra "Account Internet" (Internet Accounts); Seleziona l' utente appena definito e premi "Proprietà" (Properties); Seleziona la scheda "Impostazioni Avanzate" (Advanced), alla voce "Posta in arrivo (POP3 o IMAP)" (Incoming Mail (POP3 o IMAP)) comparirà il numero 110 o 143, seleziona la casella sottostante "il server necessita di una connessione protetta (SSL)" (This server requires a secure connection (SSL)), il numero verrà modificato in 995 o 993. Seleziona quindi "Applica" (Apply); Seleziona la scheda "Impostazioni Avanzate" (Advanced), alla voce "Posta in uscita (SMTP)" (Outgoing Mail (SMTP)), seleziona la casella sottostante "il server necessita di una connessione protetta (SSL)" (This server requires a secure connection (SSL)), il numero indicato è 25. Seleziona quindi "Applica" (Apply); Seleziona la scheda "Server", setta l' ultima casella "Autenticazione del server necessaria" (Outgoing server user name) e premi "OK"; Seleziona "Chiudi" (Close) e la procedura è ultimata.
 


 
Scarica il manuale del software

  Scarica il manuale completo o visita la sezione "Documentazione" per ulteriori approfondimenti.