Help Desk
Tutte le risposte alle tue domande.

Trova le risposte alle domande più comuni sul funzionamento
del portale smSend, il relativo software per inviare e ricevere
sms, mms e fax, il sistema di registrazione, il pannello di controllo,
le procedure di pagamento e molto altro ancora.

 
Help Desk - Categoria pec

Come vengono gestiti i messaggi da posta elettronica certificata a email ordinarie?

Il messaggio raggiungere il provider che invia al mittente una ricevuta di accettazione, firmata digitalmente, in cui indica i destinatari che appartengono alla posta certificata e quelli esterni. Per questi ultimi, la trasmissione non viene considerata di posta certificata. La ricevuta contiene la data e l’ora di elaborazione (data e ora di invio). Non vengono accettati messaggi con destinatari in BCC (copia nascosta). Il provider del mittente crea un messaggio di trasporto a cui viene allegato il messaggio originale; il messaggio di trasporto contiene alcune informazioni sulla trasmissione, tra cui la data e l’ora di invio viene firmato dal provider mittente e spedito al destinatario. Il messaggio viene recapitato senza ulteriori controlli non essendoci provider certificato in ricezione, non verrà quindi inviata la ricevuta di consegna. Il destinatario accede alla propria casella di posta e legge il messaggio, costituito da messaggio di trasposto con allegato il messaggio originale.
 
Per saperne di più visita questa pagina: come-funziona-pec


 
Scarica il manuale del software

  Scarica il manuale completo o visita la sezione "Documentazione" per ulteriori approfondimenti.