Help Desk
Tutte le risposte alle tue domande.

Trova le risposte alle domande più comuni sul funzionamento
del portale smSend, il relativo software per inviare e ricevere
sms, mms e fax, il sistema di registrazione, il pannello di controllo,
le procedure di pagamento e molto altro ancora.

 
Help Desk - Categoria software

Cosa è la sezione rubrica?

Questo è lo spazio in cui gli utenti possono gestire le loro rubriche, importare nuovi contatti e ordinarli per gruppo.
Ciascun contatto può eventualmente essere associato ad uno o più gruppi per agevolare le spedizioni multiple di sms e mms.
  • Contatti: In quest’ area è possibile visualizzare i contatti disponibili. Nella parte superiore c’ è la possibilità di visualizzare la rubrica suddivisa da 10 a 100 contatti per pagina, la possibilità di visualizzare tutti i contatti o un singolo gruppo e la barra dedicata alla ricerca dei contatti. Cliccando sul tasto "CERCA" si ha la possibilità di utilizzare i seguenti campi di ricerca: Nome / Descrizione / Sesso / Data di nascita / Provincia / Telefono / Mail
  • Aggiungi nuovo contatto: Questa funzionalità serve per aggiungere manualmente un singolo contatto. Questi sono i campi che è possibile compilare: Nome / Descrizione / Sesso / Data di nascita / Provincia / Telefono / E-mail / Sms per il compleanno / Sms per le festività
  • Gruppi: La pagina principale della sezione relativa ai gruppi contiene l’elenco dei gruppi esistenti. Ci sono 3 gruppi che vengono creati di default e non è possibile modificare o cancellare:
    • Numeri validi (Numeri controllati con MNC e risultati esistenti)
    • Numeri non validi (Numeri controllati con MNC e risultati inesistenti)
    • Numeri non verificati (Numeri non controllati con MNC) In alto è presente il link per aggiungere un nuovo gruppo.
    Nell’elenco sono visualizzati il nome del gruppo, il numero di contatti assegnati al gruppo ed i link per inviare SMS ad un gruppo, modificarlo o eliminarlo. Cliccando invece sul nome di un gruppo viene visualizzata la pagina principale dei contatti relativi al gruppo scelto.
  • Importa contatti: I contatti possono essere inseriti manualmente o importati da file Excel o CSV. Il processo di importazione è composto di più fasi. Il primo passo consiste nella selezione del file da caricare e nella scelta del tipo di file; la seconda fase comprende la scelta del foglio di lavoro (disponibile solo per l’ importazione da file Excel e se sono presenti più fogli di lavoro non vuoti) e la possibilità di scegliere se la prima riga del file contiene o meno le intestazioni delle colonne. La terza ed ultima fase è composta dall’ assegnazione dei campi importabili con le colonne presenti nel file e la possibilità di scegliere se assegnare i contatti ad un gruppo (esistente o nuovo) o meno. Se l’importazione è andata a buon fine, all’utente verrà nuovamente mostrata la pagina principale dei contatti. Ogni volta che l’utente entra nei contatti viene effettuato un controllo sulla rubrica per ricercare eventuali numeri duplicati.
  • Esporta rubrica: Il software smSend fornisce la possibilità di esportare la rubrica presente on-line. Si ha la possibilità di esportare o tutti i contatti o solamente quelli appartenenti ad un determinato gruppo. I formati disponibili per l’ esportazione sono: Excel e testo (CSV).
  • Sms automatici: Mediante questa interfaccia è possibile configurare il testo degli SMS automatici. smSend invierà automaticamente il messaggio ai contatti della rubrica per i quali è stato singolarmente settato "invio automatico SMS". I messaggi verranno inviati il giorno della ricorrenza alle ore 10:00. E’ possibile configurare un solo SMS per ogni ricorrenza. E’ possibile configurare le seguenti tipologie di SMS:
    •Compleanno
    •Ricorrenze (Pasqua, Ferragosto, Natale, Capodanno)
    •Promemoria: viene inviato un SMS di promemoria da 1 a 10 giorni prima della data specificata nel campo "Data promemoria" nella configurazione dei singoli contatti
    •Promozionale: viene inviato un SMS promozionale a intervalli regolari che vanno da 1 a 12 mesi a partire dalla data specificata nel campo "Data inizio promozione" dei singoli contatti.

 
Per saperne di più visita questa pagina: rubrica


 
Scarica il manuale del software

  Scarica il manuale completo o visita la sezione "Documentazione" per ulteriori approfondimenti.