smSend

FAQ: le domande più comuni sull'utilizzo di smSend

Cosa stai cercando?

Per poter effettuare l'acquisto di pacchetti è necessario avere un account smSend. Una volta aperto un proprio account, basta cliccare sul pulsante “Accedi” della home page del nostro sito, inserire le proprie credenziali (username e password) e procedere con l'acquisto dei pacchetti.

Gli ordini possono essere pagati con carta di credito, Paypal, bonifico bancario o bollettino postale. Gli ordini pagati con Paypal o carta di credito vengono attivati in automatico dal sistema. Se si sceglie di pagare con bonifico bancario o bollettino postale, per accelerare le tempistiche di attivazione chiediamo di inviare la copia del pagamento via fax o via mail. In questo caso l'accredito degli sms avviene nel giro di un paio di ore lavorative dalla ricezione della copia del pagamento.

É possibile verificare in tempo reale il proprio credito smSend accedendo alla propria area riservata.

Le fatture verranno caricate sull'area riservata del cliente successivamente alla ricezione del pagamento.

Il servizio Customer-Care di smSend è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 chiamando il numero di telefono 06 4066184 o inviando una mail all'indirizzo helpdesk@smsend.it.

Nella sezione Risorse si può consultare il manuale per l'utilizzo della piattaforma.

Sì, è possibile integrare smSend con i vari applicativi. Per tutte le informazioni in merito si può visitare la sezione Sviluppatori del nostro sito internet.

Certamente, si possono importare tutti i propri contatti da file xls, csv o con copia/incolla da file txt. Non ci sono limiti nell'importazione dei contatti.

Certamente, smSend prevede la possibilità di suddividere i contatti in gruppi. Uno stesso contatto può appartenere a gruppi diversi. La suddivisione in gruppi può avvenire anche in fase di importazione dei contatti, basta prevedere sul file che si vuole importare una colonna dedicata al gruppo di appartenenza.

Tutti i contatti inseriti nella rubrica del proprio account smSend possono essere esportati in file xls o csv.

Si possono importare nome, cognome, descrizione, telefono, data di nascita, sesso, provincia, e-mail, gruppo di appartenenza del contatto.

Basta andare in “Rubrica” – “Contatti” – cercare il contatto da modificare. Trovato il contatto da modificare, basta cliccare sul pulsante “Modifica” relativo al contatto trovato. Una volta effettuate le modifiche, cliccare il pulsante “Salva modifiche”.

Si possono importare numeri di telefono con prefisso internazionale, basta controllare che il prefisso del numero da importare sia scritto nel modo corretto (es. +39 e non 0039).

Al momento dell'importazione, il sistema riconoscerà eventuali incorrezioni (punti, trattini, spazi) e provvederà ad eliminarli automaticamente. Nel caso di numeri di telefono inseriti più volte il sistema provvederà a segnalare il doppio inserimento.

Smsend è una piattaforma di invio e ricezione sms. Il sistema è compatibile con tutti i browser e può essere utilizzato da tutti i dispositivi che dispongono di una connessione internet, senza bisogno di installazioni o aggiornamenti. Accedendo alla propria area riservata, smSend permette in pochi minuti di procedere all'invio della propria campagna sms.

Procedendo alla registrazione light, che richiede semplicemente l'inserimento di una mail e un numero di cellulare attivi e una password, si può provare il servizio usufruendo di 10 sms gratuiti.

Certamente, il servizio può essere utilizzato sia da pc che da Mac e, in generale, da tutti i dispositivi che dispongono di una connessione ad internet.

La nostra piattaforma è raggiungibile attraverso tutti i browser e sistemi operativi.

Smsend è un software online quindi può essere utilizzato senza bisogno di dover installare nessun applicativo. Basta accedere alla propria area riservata tramite browser e si può iniziare ad utilizzare il servizio.

Gli sms Wap-Push non veicolano un testo, ma servono a mostrare un contenuto erogato da risorse WEB o WAP.

La soluzione ottimale per erogare servizi web su smartphone.

Il cellulare del destinatario riceve un "sms" con un collegamento da aprire. Se il destinatario accetta il collegamento verrà indirizzato alla risorsa web o wap decisa dal mittente.

Si, è possibile cliccando sul link per annullare la spedizione che si trova subito al di sotto dei dettagli nella pagina spedizioni programmate.

E' possibile che il messaggio superi il numero massimo di 160 caratteri dell'sms.

Inserendo il comando [name] o uno dei 10 campi personalizzati il sistema sostituirà al comando il nome o il relativo campo personalizzato presente in rubrica. Alcuni nomi o campi potrebbero quindi far eccedere il limite di 160 caratteri.

L'invio può essere effettuato utilizzando sms concatenati per arrivare fino a 918 caratteri.

L'sms standard è composto da 160 caratteri. Attivando l'opzione sms concatenati, smSend dà la possibilità di inviare fino a 918 caratteri. L'invio di sms in modalità UCS 2, ossia con l'utilizzo nel testo di ideogrammi o caratteri speciali, prevede un massimo di 70 caratteri, che possono arrivare fino a 378, nel caso di sms in modalità UCS 2 concatenato.

Sì, con smSend è possibile. Basta inserire i “campi dinamici” nel testo del messaggio e il sistema li sostituirà automaticamente con quelli della persona che riceverà il messaggio. In ogni messaggio si può utilizzare un solo campo dinamico a scelta (nome, cognome o uno dei 10 campi dinamici personalizzabili).

Certamente, nella composizione del messaggio sono ammessi simboli speciali. Per maggiori informazioni a riguardo consulta la nostra lista dei caratteri ammessi.

Al momento della composizione del messaggio, si può scegliere se inviare l'sms subito o se programmare l'invio inserendo la data e l'orario di invio.

Cliccando in “Rubrica” - “sms automatici”, si possono creare i cosiddetti “sms promozione”, una pratica funzione di smSend che permette di determinare la frequenza (mensile, annuale….) con la quale si vuole inviare lo stesso messaggio.

Sempre tra gli sms automatici si possono creare sms ricorrenza per l'invio di messaggi in base ad un determinato campo anagrafico data. Inserendo la data di nascita dei contatti, si possono inviare sms per il compleanno o impostare auguri per le Festività. Si possono programmare anche invii ad un certo numero di giorni prima della data prestabilita. Quest'ultima funzione è molto utile per ricordare le scadenze di abbonamenti o appuntamenti.

No, non tutti, solo gli sms in alta qualità con notifica hanno la notifica di ricezione inclusa. Per conoscere l'effettivo stato dell'sms, basta cliccare su “Statistiche” – “Stato notifiche”.

Sì, è possibile inviare sms a numeri di cellulari esteri. Il costo per ogni invio è pari al costo per l'invio di 1 sms in alta qualità.

É possibile creare modelli di sms, basta andare in “Messaggi” - “Modelli” – “Aggiungi nuovo modello” e cliccare su “Salva modifiche” una volta che saranno state inserite tutte le caratteristiche del messaggio.

Certamente. Inviando sms in alta qualità o in alta + notifica si ha la possibilità di personalizzare il mittente del messaggio. Il mittente può essere numerico, ossia può contenere un numero di telefono nel formato internazionale, oppure alfanumerico con un massimo 11 caratteri. Il mittente personalizzato alfanumerico può essere utilizzato solo da aziende con P.IVA che abbiano fatto precedente richiesta all'Agcom (per maggiori informazioni consultare la normativa in materia di Alias sms)

È possibile inviare SMS all'estero, l'invio sarà considerato in alta qualità e la personalizzazione del mittente sarà applicabile in tutti i paesi tranne che Stati Uniti e Canada che non supportano mittenti alfanumerici e Francia che non supporta i mittenti numerici.

Si possono registrare tutti: persone fisiche, società con P.IVA, enti e onlus senza P.IVA. In quest'ultimo caso gli enti e le onlus dovranno registrarsi come Aziende e inserire il proprio codice fiscale nel campo riservato alla P.IVA.

Basta collegarsi alla nostra piattaforma www.smsend.it e cliccare il bottone “PROVA ORA”. Per la creazione del proprio account e per testare il servizio sono richiesti solo: un indirizzo e-mail e un numero di cellulare validi e una password. Nel caso in cui si volesse procedere all'acquisto di ulteriore credito ci sarà bisogno di inserire tutti i dati necessari per l'emissione della fattura (indirizzo, C.F e/o P.Iva)

No, la piattaforma è gratuita e non comporta obbligo di acquisto. Procedendo alla registrazione si potrà anche semplicemente provare il servizio.

Acquistando un servizio di ricezione SMS su numero dedicato, virtual number dedicato o numero condiviso è possibile ricevere SMS attraverso il Gateway smSend e smistare gli sms anche via mail ad un indirizzo di posta stabilito.

Chiedi assistenza tecnica oppure configura tu stesso il servizio attraverso le A.P.I. smSend

Il servizio di ricezione messaggi sms è stato realizzato per poter disporre di informazioni fornite direttamente dagli utenti, per ricevere feedback riguardo a nuovi prodotti e servizi, per richiedere assistenza, per il voting, per l'iscrizione alle proprie liste e per innumerevoli altre applicazioni. Il servizio di ricezione SMS è disponibile sia su numero telefonico condiviso che su numerazione dedicata ad un singolo cliente/rivenditore. Il servizio di ricezione messaggi SMS, è stato progettato per ricevere migliaia di messaggi SMS in un breve lasso temporale, al momento è in grado di ricevere fino a 100 SMS al secondo.

Gli sms ricevuti tramite il servizio di ricezione sono totalmente gratuiti per chi sottoscrive un abbonamento per servizio di ricezione sms. Il costo del messaggio è a carico del mittente, secondo il suo piano tariffario.

Certamente, si può rispondere agli sms ricevuti. Il credito per rispondere agli sms ricevuti va acquistato a parte. Si possono anche impostare risposte automatiche per gli sms ricevuti .

La piattaforma permette di salvare nella propria rubrica i numeri di cellulare degli sms ricevuti. Si può impostare anche il salvataggio automatico dei numeri in rubrica.

Per diventare rivenditori smSend è sufficiente avere una partita iva e registrarsi gratuitamente al nostro portale come rivenditore per aumentare da subito i servizi offerti ai vostri clienti.

Il software è gratuito e da subito disponibile.

Potrete personalizzare il dominio di accesso e la grafica del software, le tariffe, i servizi offerti ai vostri clienti e molto altro ancora.

La piattaforma per la rivendita è completamente gratuita.

Sì, è possibile diventare rivenditori smSend. Per tutti i dettagli, consultare la sezione Rivenditori del nostro sito.

smSend garantisce la massima sicurezza in termini di trattamento e trasmissione dei dati. Come indicato nel contratto sottoscritto al momento dell'iscrizione, smSend non utilizzerà o cederà a terzi le liste contatti e i dati degli invii effettuati dai propri clienti e dai clienti dei propri rivenditori. Inoltre smSend è l'unico software di invio sms online che fornisce una doppia chiave d'accesso al Gateway.

smSend si avvale di partner quali Banca Sella e Paypal. I pagamenti effettuati con carta di credito avvengono sulla piattaforma Gestpay.

Una volta inviati gli sms si può consultare la situazione dello stato degli invii nella sezione “Statistiche” del proprio account.

Sempre nella sezione “Statistiche”, cliccando su “Stato spedizioni” si può controllare lo stato di tutti gli sms inviati.

smsend

Copyright © smsend | dunp s.c.p.l Tutti i diritti riservati.

www.smsend.it | Invia e ricevi sms online

dunp s.c.p.l. Sede legale Largo Nino Franchellucci, 61 00155 Roma - C.F./P.I. 09884631004