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Riapertura negozi abbigliamento: come comunicare ai propri clienti

Per chi lavora nel settore dell’abbigliamento, la riapertura ha portato tante novità ed è fondamentale comunicarle.

Riapertura negozi abbigliamento: come comunicare ai propri clienti

Pubblicato il 21/05/2020



Da qualche giorno, dopo mesi di stop, molte aziende sono riuscite a tirar di nuovo su quella serranda che per molto tempo è rimasta chiusa.
Soprattutto per chi lavora nel settore dell'abbigliamento, la riapertura ha apportato tante novità per garantire una totale sicurezza sia per i clienti che per chi quotidianamente lavora all'interno dello store. Per questo ora come mai è importante non tralasciare la comunicazione con i propri clienti per far si di non tralasciare nessun dettaglio importante per la sicurezza e garantire un servizio impeccabile.

Riapertura negozi di abbigliamento: comunicare ai clienti tutte le norme di sicurezza

Dal 18 maggio 2020 quasi tutti i negozi di abbigliamento sono tornati operativi nelle diverse città d'Italia, ma nonostante la riapertura è ancora lontano tornare a quella normalità a cui eravamo abituati. Questo è per dire che in questo momento è fondamentale far capire, ai propri clienti e ai propri dipendenti, l'importanza delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale, spiegando al meglio le regole del contingentamento all'interno dei negozi.

Per questo è importante portare avanti le attività di vendita online, che molte aziende durante il lockdown hanno sviluppato e incrementato e proporre ai propri clienti nuove experience, ad esempio:

  • Incentivare le vendite online: attraverso sconti speciali o promozioni per chi acquista direttamente sul sito incoraggerete i vostri clienti ad acquistare sul vostro sito, limitando così gli accessi alla vostro negozio;
  • Consegne gratuite: molte aziende in questo periodo hanno incentivato gli acquisti online grazie alla possibilità di ricevere gratuitamente i propri beni direttamente a casa. Oppure, come altre aziende hanno fatto, impostare un limite minimo di spesa per ottenere la spedizione a casa gratuita.
  • Servizio di reso: è importante offrire anche un servizio di reso per dare una maggiore spinta al consumatore ad acquistare un determinato capo.

Queste sono delle azioni molto importanti da pianificare per aiutare il proprio business a ripartire ad una quasi normalità. 

Come comunicare la riapertura del proprio negozio di abbigliamento con l'SMS

Come abbiamo detto molte volte l'SMS è il mezzo più efficace per arrivare ai propri clienti. In questo momento delicato è fondamentale che il consumatore sappia tutte le novità e le norme da rispettare prima di far visita al tuo negozio.

Per questo suggeriamo di Programmare una campagna SMS per informare i clienti degli orari di apertura del negozio e le norme di sicurezza da rispettare all'interno. Inoltre, è possibile utilizzare l'SMS per inviare sconti e per informare il consumatore dello stato dell'ordine che ha effettuato online.


Metodi di utilizzo per cui è possibile sfruttare l'SMS    

  • Comunicazione orari
  • Informazioni sulle modalità di accesso al negozio
  • Invio di offerte speciali per incentivare l'acquisto
  • Notifiche sugli stati di ordini effettuati online

Ora non ti resta che programmare la tua Campagna SMS

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