smSend
smSend

Scopri i vantaggi di ricevere sms online

Oltre ad inviare sms promozionali alla propria lista clienti, smSend permette di ricevere sms online dai propri contatti in modo semplice e veloce.

Scopri i vantaggi di ricevere sms online

Pubblicato il 28/06/2017



Perchè ricevere sms online?

Attivare un servizio di ricezione sms è un ottimo modo per poter rendere più efficace la propria campagna sms marketing. Utilizzando un servizio di ricezione si può iniziare a comunicare con i propri contatti in modo semplice, veloce ed economico. E' possibile ricevere via sms feedback da parte dei clienti sui prodotti/servizi offerti, richiedere ai propri contatti i dati della propria azienda per inviare comunicazioni aggiornate sulla propria attività, coinvolgere i destinatari con sondaggi o per richiedere assistenza.

Come funziona il servizio

Acquistando un servizio di ricezione sms si riceverà un numero di cellulare dedicato da comunicare alla propria lista contatti. Nel caso specifico di servizio di ricezione su numerazione condivisa a tre o quattro cifre, basterà indicare al destinatario le 3 o 4 cifre da inserire all'inizio del testo del messaggio, i restanti 157 o 156 caratteri potranno essere utilizzati per inserire il testo desiderato. Tutti i messaggi inviati a quel numero saranno visibili all'interno della propria interfaccia smSend e potranno anche essere inoltrati ad una casella di posta elettronica precedentemente impostata dall'utente.

Inviare e ricevere sms

Combinando l'acquisto dei pacchetti sms con il servizio di ricezione è possibile inviare campagne sms ai propri clienti e ricevere delle risposte. Basta indicare nel mittente del messaggio da inviare il numero di telefono del proprio servizio di ricezione. In questo modo è possibile ricevere sms sul proprio account smSend e rispondere ai messaggi ricevuti.

smSend permette inoltre di personalizzare il proprio servizio di ricezione. Configurando una serie di regole da eseguire alla ricezione degli sms è possibile:

  • il salvataggio del messaggio ricevuto in una cartella (es. Posta in arrivo) in modo da poterlo consultare in un secondo momento.
  • il salvataggio dei numeri di cellulare nella propria rubrica o in uno specifico gruppo. I numeri salvati potranno quindi poi essere utilizzati per l'invio, in un secondo momento, di sms promozionali.
  • l'invio di un sms di risposta. É possibile configurare un SMS che verrà inviato come risposta ai messaggi ricevuti. Questo SMS partirà in automatico sempre o solo quando verranno rispettati i filtri impostati. Il messaggio di risposta può essere di tipo Testo o Wap/push. I filtri applicabili ai messaggi sono: - Inizia con: permette di specificare la parola o la sequenza di caratteri con i quali deve iniziare il messaggio. - Termina con: permette di specificare la parola o la sequenza di caratteri con i quali deve terminare il messaggio. - Contiene: permette di specificare una parola o l sequenza di caratteri che deve essere contenuta all'interno del messaggio. Per ogni messaggio ricevuto è possibile configurare più filtri che verranno considerati in modo sequenziale e appena uno di essi è verificato vengono eseguite le azioni specificate.

Comunicare con i propri clienti da oggi è ancora più facile con smSend.

Cosa aspetti? Contattaci per attivare subito il servizio ricezione sms. 

Per maggiori informazioni visita la nostra sezione Ricevere sms

smsend

Copyright © smsend | dunp s.c.p.l Tutti i diritti riservati.

www.smsend.it | Invia e ricevi sms online

dunp s.c.p.l. Sede legale Largo Nino Franchellucci, 61 00155 Roma - C.F./P.I. 09884631004