smSend

Campi dinamici: il modo semplice di personalizzare l'sms

Personalizzare il testo di un sms è fondamentale per la riuscita di una campagna mobile marketing. Con l'aiuto dei campi dinamici è ancora più semplice e veloce

Campi dinamici: il modo semplice di personalizzare l'sms

Pubblicato il 07/06/2017



Cosa sono i campi dinamici?

I campi dinamici sono campi anagrafici che possono essere inseriti all'interno del testo di un sms per personalizzarlo. Con smSend è possibile scegliere fino a 12 campi dinamici (nome, cognome + 10 campi da inserire in base alle proprie necessità) per personalizzare l'invio di una campagna sms.

Come aggiungere campi dinamici personalizzati al contatto

Nella creazione del testo di un sms su smSend è di base attivata la possibilità di inserire il Nome e il Cognome del contatto come etichetta dinamica.

Nel caso in cui si volessero creare nuovi campi basta cliccare su "Rubrica", "Campi personalizzati " dove c'è la possibilità di inserire fino a 10 campi a propria scelta.

Come inserire il campo dinamico nel testo dell'sms

Una volta inserite le etichette dinamiche personalizzate, si può procedere all'importazione dei contatti e quindi alla creazione del messaggio.

Inserire i campi dinamici nel testo degli sms è molto semplice ed intuitivo. Bastano pochi passaggi: Bisogna posizionarsi con il cursore nel punto del testo in cui si vuole inserire il campo dinamico e selezionare quello da inserire (la lista dei campi dinamici si trova sotto il box per l'inserimento del testo del messaggio).

Una volta terminato il testo del messaggio ed inseriti tutti i dati richiesti, si può procedere all'invio sms.

La personalizzazione dei campi dinamici può essere utilizzata in tutte le comunicazioni con i clienti, sia per le campagne di marketing che per le comunicazioni di servizio, può essere uno strumento molto utile per parlare al cliente in modo diretto e farlo sentire coccolato.

Creare sms personalizzati e adattare il testo in base alle esigenze di comunicazione di chi invia il messaggio è una pratica funzionalità che rende il messaggio uno strumento di comunicazione ancora più efficace.

Prova anche tu l'utilissima feature di smSend, iscriviti subito! Avrai 10 sms prova per testare il nostro servizio

  • Condividi questo articolo

smsend

Copyright © smsend | dunp s.c.p.l Tutti i diritti riservati.

www.smsend.it | Invia e ricevi sms online

dunp s.c.p.l. Sede legale Largo Nino Franchellucci, 61 00155 Roma - C.F./P.I. 09884631004