smSend

SMS Marketing: 6 consigli per promuovere i Saldi Invernali 2022

Ecco alcuni consigli su come utilizzare al meglio gli SMS per promuovere i saldi invernali

SMS Marketing: 6 consigli per promuovere i Saldi Invernali 2022

Pubblicato il 15/01/2021



Non ci stancheremo mai di ripetere e di ricordare l'efficacia di una comunicazione tramite SMS.

La riteniamo infatti la chiave di svolta per le tue comunicazioni commerciali: tantissime aziende di diversi settori utilizzano questo strumento, ottenendo continuamente risultati di engagement profittevoli.

Quindi perché non dovresti usufruirne anche tu?

SMS per comunicare: i vantaggi

Il tasso di apertura

In primis, il vantaggio più importante che riesce a garantire l'SMS è il tasso di apertura: nessun altro mezzo di comunicazione (e-mail, post sponsorizzato, annuncio) riesce a garantire un tasso di apertura elevato come quello dell’SMS.

Parliamo infatti di un dato che si spinge fino al 98% degli utenti. Praticamente quasi chiunque legge i messaggi, a differenza delle e-mail ad esempio, che hanno un tasso di apertura del 22% circa.

La velocità di lettura

Il secondo vantaggio è sicuramente la velocità con cui viene letto un SMS.

Un messaggio di questo tipo, infatti, non può superare i 160 caratteri: il tempo di lettura quindi si stima in pochi secondi, molto meno impegnativo di una qualsiasi e-mail.

Grazie quindi al tasso di apertura ed alla velocità, l'SMS rimane in definitiva il mezzo più vantaggioso per comunicare con i propri clienti.

Per questo è fondamentale usufruirine al meglio per portare profitto all’azienda.

SMSend ti fornisce il servizio di invio SMS a tutti i tuoi clienti più economico sul mercato!

Dai un'occhiata alle nostre tariffe su questo link: https://www.smsend.it/tariffe-sms 

 

SMS Marketing: 6 consigli per promuovere i Saldi Invernali

Dopo aver parlato dei vantaggi dell'utilizzo di SMS per le aziende, è doveroso proporre delle occasioni per sfruttarli.

Ad esempio, in questo momento siamo in pieno periodo di Saldi Invernali: comunicarli adeguatamente non è una scelta, è un obbligo!

Ecco dunque alcuni consigli su come utilizzare al meglio l’SMS come tecnica per promuovere i Saldi Invernali 2022 della tua attività:

1. Comunica in maniera chiara

l’SMS è un mezzo efficace proprio perché è una comunicazione breve e diretta; quindi è fondamentale scrivere un testo che possa far capire subito i vantaggi della promozione o dello scopo del messaggio;

2. Incentiva il ricorso alle vendite online

Incentivare le vendite online è utile soprattutto in questo periodo per evitare assembramenti fisici nel tuo negozio; i migliori modi per attuare questa strategia possono essere sconti speciali o promozioni riservate solo a chi acquista direttamente sul sito;

3. Prevedi consegne gratuite

Molte aziende in questo periodo hanno incentivato gli acquisti online grazie alla possibilità di ricevere gratuitamente i propri beni direttamente a casa. Alcune attività, ad esempio, hanno impostato un limite minimo di spesa per gli acquisti online, in modo che il cliente possa ottenere la spedizione a casa in maniera gratuita;

4. Assicura un eventuale servizio di reso

Assicurare un eventuale servizio di reso è una pratica fondamentale per conquistare la fiducia del cliente.

Nel caso in cui il prodotto non sia un alimento, è fortemente consigliato offrire questa garanzia: in questa maniera potrai trasmettere sia una maggiore sicurezza al cliente che acquista un tuo prodotto, sia una maggiore fiducia nei tuoi confronti;

5. Comunica gli orari

Stiamo vivendo un momento di continui cambiamenti e stravolgimenti; informare i tuoi clienti degli orari di apertura sarà sicuramente un vantaggio ed un servizio che apprezzeranno;

6. Invia notifiche relative agli ordini

Tieniti in contatto costante con i tuoi clienti dopo che avranno effettuato un acquisto sul tuo sito: notifica gli stati degli ordini effettuati sull’eCommerce online in tempo reale, per garantire un maggior senso di affidabilità alla tua attività.

 

smSend ti fornisce il servizio di invio SMS a tutti i tuoi clienti più economico sul mercato!

Dai un'occhiata alle nostre tariffe su questo link: https://www.smsend.it/tariffe-sms 

  • Condividi questo articolo

smsend

Copyright © smsend | dunp s.c.p.l Tutti i diritti riservati.

www.smsend.it | Invia e ricevi sms online

dunp s.c.p.l. Sede legale Largo Nino Franchellucci, 61 00155 Roma - C.F./P.I. 09884631004