smSend

SMS Marketing per il Black Friday

Con il Black Friday 2018 in Italia si è registrato un giro d'affari di oltre 1.5 miliardi di euro.

SMS Marketing per il Black Friday

Pubblicato il 07/11/2019



Black Friday 2019


Anche quest'anno il mese di novembre si concluderà con l'attesissimo Black Friday.
Negli ultimi anni il “venerdì nero”  è diventato una giornata molto importante, soprattutto per le attività commerciali. Prima di parlare del Black Friday 2019, vogliamo mostrarvi alcuni riscontri del Black Friday del 2018, così da capirne bene le potenzialità.

L'anno scorso in Italia si è registrato un giro d'affari di oltre 1.5 miliardi di euro, poiché l'interesse per l'evento è cresciuto di tantissimo e ad oggi, il 90% degli italiani, attende questo momento per acquistare i prodotti di cui ha bisogno o sfrutta questa giornata di sconti per anticiparsi con i regali di Natale.

Ed è proprio analizzando i dati riportati sopra che è essenziale, sia per le grandi catene che per i piccoli commercianti, non lasciarsi sfuggire un momento così cospicuo per il proprio business.

Per questo è importantissimo programmare una Campagna SMS, utilizzando questo canale per promuovere le proprie offerte in vista della “giornata dello shopping”. L'invio di messaggi è molto efficace soprattutto perché la maggior parte degli utenti che acquistano durante la giornata del Black Friday utilizzano il proprio smartphone.

Perché l'SMS?

L'SMS è un mezzo molto efficace  considerando che, il 99% messaggi vengono aperti entro i 5 minuti dalla ricezione e successivamante il 50% degli utenti che leggono decidono di acquistare il prodotto o il servizio subito dopo aver letto il messaggio. Per questo, come dicevamo prima, è importantissimo programmare una campagna SMS.

Negli ultimi anni si è registrato un forte incremento delle vendite effettuate da mobile, dato dal fatto che siamo sempre più connessi e effettuiamo i nostri acquisti direttamente da smartphone. 

Per questo vi suggeriamo di arricchire il testo del vostro messaggio inserendo un link che porterà ad una landing page. Direttamente dall'interno della nostra piattaforma smSend, potrete creare e personalizzare la vostra pagina web grazie al editor semplice da utilizzare e gratuito così da rendere i vostri SMS più interattivi. Sul nostro blog potrete trovare una guida più approfondita su come creare una Landing Page efficace.

Ora non vi resta che accedre al vostro account e programmare la vostra campagna SMS.

Nel caso in cui non avete ancora un account smSend, registratevi gratuitamente ed avrete subito 10 SMS in omaggio. 

  • Condividi questo articolo

smsend

Copyright © smsend | dunp s.c.p.l Tutti i diritti riservati.

www.smsend.it | Invia e ricevi sms online

dunp s.c.p.l. Sede legale Largo Nino Franchellucci, 61 00155 Roma - C.F./P.I. 09884631004