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smSend: il software professionale gratuito per inviare e ricevere sms online

smSend un esempio di successo

smSend: il software professionale gratuito per inviare e ricevere sms online

Pubblicato il 20/09/2018



 

Dall' ormai lontano 2006, smSend è diventato il fornitore preferito di pacchetti sms per oltre 10.000 clienti, un punto di riferimento per aziende, professionisti, rivenditori e sviluppatori. Quattro target differenti, con esigenze diversissime, su cui si lavora strenuamente ogni giorno, per offrire prodotti d'eccellenza, al passo coi tempi e performanti per il business.

Perché fin ora siamo stati scelti da cosi tante realtà? Perché negli anni, siamo riusciti a offrire vantaggi competitivi sia a livello tecnico, che funzionale, ma soprattutto economico.

Una realtà in continua evoluzione, capace di anticipare talvolta fenomeni di settore.

 

I migliori prezzi del web!!!

Questo è quello che campeggia in alto, nella Home page del nostro sito e questo è quello che ogni cliente va a verificare in giro per il web. Pacchetti sms da web che in media costano dai 0,03 cent ai 0,08 cent di euro a messaggio, personalizzabili, modellabili, di ultima generazione, con possibilità di funzioni varie.

Il cliente ci sceglie dunque perché smSend rappresenta la convenienza nella qualità. Basta vedere il sito, o i vari canali social, in cui trasparenza, chiarezza, processi semplici e autorità di un marchio ormai conosciuto e apprezzato, li fanno da padrone.

 

Quale è il target di riferimento:

  • L'utente finale/cliente classico: colui che vuol acquistare pacchetti sms ad alta qualità per motivi personali
  • l'azienda: che ha delle campagne di marketing da lanciare e acquista pacchetti di grosso volume a basso costo, sfruttando il maggior ritorno economico
  • Il potenziale rivenditore: che vuol sfruttare un software collaudato che gli consente di inserire il suo logo e avere una pagina vetrina personalizzata
  • lo sviluppatore: che ha necessità di avere un servizio di messaggistica integrato al suo prodotto digitale.

 

Avere quattro clienti tipo richiede un strategia mirata a 4 differenti componenti di mercato, una strategia in cui la differenziazione di comunicazione e creatività risulta imprescindibile.

Social, blog e sito si fondono in un'unica "storia narrativa", in cui ogni uscita di un post, di un articolo, di un video, sono studiati per non tralasciare nessuna tipologia di clientela.  Un lavoro di concetto e di obiettivi condivisi.

Avere una strategia è importantissimo, ma nessuna pianificazione comunicativa può avere successo se l'esperienza di acquisto e di assistenza di un cliente è negativa. Ecco perché il sito è totalmente user friendly, perché "parla" in modo semplice a tutti i target e perché sono presenti vari canali per l'assistenza.

Una chat live in cui poter colloquiare e chiedere informazioni ad una persona in carne e ossa, che si prenderà cura del cliente guidandolo e rassicurandolo, così come un numero di telefono ed un indirizzo mail dedicati.

 

La semplicità di registrazione e il valore aggiunto del pacchetto Prova

Fattori chiave su cui smSend ha subito puntato sono stati quello dell'esperienza di navigazione sul sito, di registrazione e di prova del software stesso.

Infatti, oltre a una navigazione facile ed intuitiva, smSend ha voluto che il cliente testasse il suo prodotto da subito e ha fatto sì che la registrazione diventasse un cavallo vincente, attraverso la prova gratuita.

L'utente crea gratuitamente un account, senza alcun obbligo di acquisto, inserendo un indirizzo mail valido e un numero di telefono e riceve in regalo un pacchetto di 10 sms.

Una registrazione con cui attraverso una password dispositiva, composta da lettere e numeri, subito inviata al cliente, si ha un accesso sicuro e garantito nel tempo. Una volta inseriti i dati, aver accettato le condizioni del servizio e avere cliccato su crea account, il gioco è fatto.

Ecco che subentra subito il fattore “vantaggio”dei messaggi gratuiti, che danno modo al cliente di provare le funzionalità del servizio.

 

Funzionalità da testare

Le funzionalità del software sono molte e variegate per cui vale la pena consultare la nostra guida (qui) o la sezione relativa alle FAQ (qui).

 

Per comodità ne elencheremo alcune:

  • Caricare rubriche telefoniche
  • Sms con mittente personalizzato
  • Testare i campi dinamici, in cui è possibile importare nomi e cognomi, date di nascite e quant'altro dalle rubriche precedentemente caricate
  • Programmare messaggi
  • Ricezione notifiche
  • Creare messaggi/offerte commerciali
  • Impostazione campagne di marketing, con grafiche fornite attraverso template preimpostati

 

Un software come questo genera dunque valore, dà la possibilità di connettersi coi propri clienti o contatti sia con numeri italiani che esteri. Tutto ciò, grazie al supporto di oltre 100 operatori telefonici mondiali.

Non resta che testarlo, allora, e sfruttare l'enorme vantaggio competitivo descritto nel nostro articolo.

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