smSend

Gateway SMS: come integrarlo nella propria piattaforma

il Gateway consente di mettere in comunicazione il tuo gestionale o CRM direttamente con la nostra piattaforma di invio SMS Professionali

Gateway SMS: come integrarlo nella propria piattaforma

Pubblicato il 19/10/2020



Gateway SMS: come integrarlo nella propria piattaforma

Molto spesso le aziende ci chiedono se è possibile integrare il gateway di invio SMS direttamente all'interno del loro gestionale. Questa esigenza nasce dal fatto che questa integrazione rende più semplice e sicuro l'invio degli sms verso i propri clienti. Pensiamo possa esserti utile dirti che si, questo è assolutamente fattibile grazie alle nostre API SMS! Per spiegarti al meglio come funziona questa integrazione, abbiamo bisogno di fare un passo indietro per capire nello specifico cos'è un SMS Gateway e a che cosa serve.

La parola “Gateway” in italiano è possibile tradurla letteralmente con il termine “passaggio”. Questo sistema infatti, consente a due o più dispositivi di comunicare tra loro a livello software. In pratica, all'interno della nostra piattaforma smSend, il Gateway ti consentirà di mettere in comunicazione il tuo gestionale o CRM direttamente con la nostra piattaforma di invio SMS Professionali, per fornirti un'esperienza utente migliore, sfruttando un'unica piattaforma per gestire tutto il necessario.

E' possibile integrare il gateway di smSend con qualsiasi software (CRM, Gestionale, App, Sito, ecc.) e questo consentirà utilizzare l'invio sms direttamente dalla vostra piattaforma in maniera immediata, sfruttando tutte le potenzialità di una piattaforma di invio sms come smSend.

Questo passaggio vi consentirà di accedere a molteplici servizi tra cui:

  • Ricezione di SMS direttamente in gestionale o crm
  • Invio di SMS di allerta automatici dai propri server
  • Impostare risposte automatiche alla ricezione di un messaggio

Vogliamo consigliare questa integrazione a tutti coloro che desiderano gestire le proprie campagne in maniera autonoma sfruttando direttamente un'unica piattaforma, per mantenere aggregate tutte le operazioni e comunicazioni con i vostri clienti.  

Come procedere all'integrazione del Gateway

Una volta registrati a smSend potrete collegare gratuitamente il vostro sistema gestionale ai nostri gateway sms tramite chiamate in: HTTP POST/GET in PHP o ASP, protocolli SMPP, HTTPS, FTP o web service SOAP.

Inoltre, per spedire sms dal tuo sito web o dalla vostra applicazione software è anche disponibile una piattaforma che supporta la tecnologia ActiveX per interfacciarti al gateway sms.

Per qualsiasi domanda o informazione potrete contare sulla nostra assistenza tecnica e commerciale. Non esitare a contattarci!

 

  • Condividi questo articolo

smsend

Copyright © smsend | dunp s.c.p.l Tutti i diritti riservati.

www.smsend.it | Invia e ricevi sms online

dunp s.c.p.l. Sede legale Largo Nino Franchellucci, 61 00155 Roma - C.F./P.I. 09884631004