ACCEDI PROVA GRATIS

Riapertura negozi abbigliamento: come comunicare tutte le novità ai propri clienti

Per chi lavora nel settore dell’abbigliamento, la riapertura ha portato tante novità ed è fondamentale comunicarle.

 

Da qualche giorno, dopo mesi di stop, molte aziende sono riuscite a tirar di nuovo su quella serranda che per molto tempo è rimasta chiusa.
Soprattutto per chi lavora nel settore dell'abbigliamento, la riapertura ha apportato tante novità per garantire una totale sicurezza sia per i clienti che per chi quotidianamente lavora all'interno dello store.
Per questo ora come mai è importante non tralasciare la comunicazione con i propri clienti per far si di non tralasciare nessun dettaglio importante per la sicurezza e garantire un servizio impeccabile.

Riapertura negozi di abbigliamento: comunicare ai clienti tutte le norme di sicurezza

Dal 18 maggio 2020 quasi tutti i negozi di abbigliamento sono tornati operativi nelle diverse città d'Italia, ma nonostante la riapertura è ancora lontano tornare a quella normalità a cui eravamo abituati. Questo è per dire che in questo momento è fondamentale far capire, ai propri clienti e ai propri dipendenti, l'importanza delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale, spiegando al meglio le regole del contingentamento all'interno dei negozi.

Per questo è importante portare avanti le attività di vendita online, che molte aziende durante il lockdown hanno sviluppato e incrementato e proporre ai propri clienti nuove experience, ad esempio:

 

Queste sono delle azioni molto importanti da pianificare per aiutare il proprio business a ripartire ad una quasi normalità. 

Come comunicare la riapertura del proprio negozio di abbigliamento con l'SMS

Come abbiamo detto molte volte l'SMS è il mezzo più efficace per arrivare ai propri clienti. In questo momento delicato è fondamentale che il consumatore sappia tutte le novità e le norme da rispettare prima di far visita al tuo negozio.

Per questo suggeriamo di Programmare una campagna SMS per informare i clienti degli orari di apertura del negozio e le norme di sicurezza da rispettare all'interno. Inoltre, è possibile utilizzare l'SMS per inviare sconti e per informare il consumatore dello stato dell'ordine che ha effettuato online.

Ricapitoliamo alcuni dei metodi di utilizzo per cui è possibile sfruttare l'SMS    

- Comunicazione orari
- Informazioni sulle modalità di accesso al negozio
- Invio di offerte speciali per incentivare l'acquisto
- Notifiche sugli stati di ordini effettuati online

 

Ora non ti resta che programmare la tua Campagna SMS

 

ACCEDI PROVA GRATIS