ACCEDI PROVA GRATIS

Sms per partiti politici, perché inviarli

Comunica velocemente e in modo efficace con i tuoi elettori tramite gli sms per partiti politici. Fidelizza i vecchi sostenitori e coinvolgine di nuovi

Gli sms per partiti politici: un modo semplice e veloce per comunicare con i cittadini.

Sappiamo bene quanto una buona comunicazione sia alla base di un'efficace campagna pubblicitaria. Comunicare nel modo giusto è tanto più importante quando si parla di politica, poiché una corretta comunicazione può essere l'elemento fondamentale per vincere una campagna elettorale.

Creare una campagna elettorale vincente è più semplice e veloce di quanto si possa pensare. Prima di tutto bisogna utilizzare un linguaggio molto semplice e diretto, alla portata di tutti, per poter catturare l'attenzione di chi lo riceve. Niente linguaggio formale quindi.

Il messaggio elettorale deve essere semplice e non deve riportare nulla di superfluo. Per questo l'sms può essere uno strumento molto utile in una campagna elettorale.

Grazie alla sua immediatezza (massimo 160 caratteri) l'sms risulta essere diretto e poco invasivo, è una tecnologia solida ed efficiente, che ottiene ottimi risultati in termini di ritorno sull'investimento. É inoltre una delle forme di comunicazione più economiche, se rapportato ai mezzi di comunicazione tradizionali (cinema, tv, giornali etc... ) e raggiunge moltissime persone nel giro di poco tempo (basti pensare che il 98% degli sms viene letto entro 5 minuti dala sua ricezione) senza necessità di una connessione ad internet.

Quando inviare gli sms elettorali

Inviare sms elettorali con la giusta frequenza permette, non soltanto di fidelizzare i propri elettori, ma anche di raggiungrene altri e di ampliare la propria base di consenso. É importante riuscire ad interagire il più possibile con i propri potenziali elettori e coinvolgerli, poiché il coinvolgimento è alla base di una buona politica. Per questo è consigliabile inviare sms non soltanto in concomitanza delle elezioni o per sostenere i candidati alle elezioni politiche, ma anche per inviti ad eventi, diffusione di campagne di sensibilizzazione, per veicolare informazioni, raccogliere firme.

Vuoi provare anche tu ad impostare la tua campagna per l'invio di sms per partiti politici? Iscriviti a smSend. Potrai inviare sms con mittente personalizzato e rendere il tuo partito subito riconoscibile al momento della ricezione del messaggio. Inoltre smSend ti mette a disposizione il servizio di ricezione, con il quale puoi ricevere le risposte dei tuoi elettori e salvare in rubrica i nuovi numeri di telefono. Potrai ampliare così il database dei tuoi potenziali sostenitori.

ACCEDI PROVA GRATIS