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Primavera alle porte, ecco quando inviare sms

In arrivo nuove date da segnare in calendario per conoscere il momento migliore per l'invio di sms

Aprile, Maggio, Giugno, i mesi caldi per inviare sms

Ne avevamo già parlato in un precedente articolo, invitandovi a considerare l'importanza di agire strategicamente in anticipo rispetto all'invio di sms ai vostri clienti in occasioni di festività o giornate celebrative. Consultare un calendario è, dunque, fondamentale per non restare indietro rispetto alla concorrenza e, soprattutto, per produrre contenuti di qualità che sorprendano piacevolmente il vostro target, facendolo sentire ascoltato e, perché no, anche coccolato.

Aprile, benvenuta Primavera!

Se marzo è un mese ricco di eventi, dalla Festa della donna (8 marzo) a quella del Papà (19 marzo), passando per la chiassosa e bevereccia San Patrizio (celebrata il 17 marzo non solo in Irlanda ma anche in moltissimi dei nostri pub), aprile non è certo da meno. Vediamo insieme quali giorni segnare sul calendario.

1 - 2 aprile: Pasqua e Lunedì dell'Angelo

Un'occasione unica per inviare i tuoi messaggi di auguri a clienti e fornitori e non solo. Se lavori nel food, nella ristorazione o nel settore dell'hotellerie quale festa migliore per promuovere i tuoi prodotti o servizi con una campagna di sms marketing.

25 aprile: Festa della Liberazione

Il 25 aprile è per molti sinonimo di gita fuori porta, di scampagnata all'aria aperta. Se possiedi un agriturismo, un b&b o se, in qualche modo, il tuo business è correlato ai viaggi, puoi già da adesso pianificare un invio multiplo di sms ai tuoi clienti per suggerire loro dove passare la giornata. Non è mai troppo presto per iniziare.

Le giornate mondiali di aprile

Non tutti sanno che aprile è un mese in cui si celebrano molte giornate mondiali, come, ad esempio, la Giornata mondiale dello sport (6 aprile) o quella del libro (23 aprile) o, ancora, la Giornata della Terra (22 aprile) e la Giornata Internazionale per la sicurezza sul lavoro (28 aprile). Se una di queste giornate ha a che fare con la tua attività non indugiare, puoi usarle per far arrivare il tuo messaggio alla tua audience al momento giusto. Non è necessario scrivere un sms squisitamente commerciale, piuttosto è importante sia esso informativo o utile per chi legge. La tua comunicazione può essere differente da quella dei tuoi concorrenti, più ricercata e attenta perché decisa in anticipo e senza la fretta e l'ansia dell'ultimo momento.

Maggio

1 maggio: Festa dei lavoratori

Seppure quest'anno la possibilità di ponti lunghi scarseggia, non è detto che qualcuno, visto l'arrivo della bella stagione e di temperature più miti, non decida di prendersi comunque qualche giorno in più dopo il weekend. Potete costruire un'efficace campagna di sms marketing battendo tutti gli altri sul tempo.

13 maggio: Festa della mamma

Dopo aver celebrato tutti i papà con auguri, sconti speciali, è la volta delle mamma. Se, ad esempio, siete un fioraio o se avete un negozio di oggettistica, programmate per tempo i messaggi da inviare alla clientela per informarli delle vostre offerte speciali e per fare gli auguri a tutte le mamme, clienti e non.

18 maggio: Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 18 maggio, come ogni anno, in tutto il mondo si celebra la cultura, l'arte e il patrimonio artistico custodito all'interno dei musei. Perché, dunque, non sfruttare gli sms per informare i potenziali visitatori delle iniziative organizzate per questa festa speciale o per renderli protagonisti di eventuali sconti agli ingressi.

28 e 31 maggio: Giornate per la ricerca e la salute

Il 28 maggio è la Giornata mondiale contro la Sclerosi Multipla, sono sempre più i centri di ricerca, le associazioni del Terzo settore, le strutture ospedaliere, che utilizzano gli sms per informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'urgenza di finanziare la ricerca contro malattie ancora senza cura. 

Gli sms, per la loro facilità di lettura e la loro attendibilità, sono uno strumento importante per veicolare messaggi di utilità sociale, soprattutto in occasione di giornate di riflessione e promozione. Come quella del 31 maggio, in cui si celebra la Giornata mondiale per la lotta al fumo.

Giugno

2 giugno: Festa della Repubblica

Se lavori nel turismo, allora puoi sfruttare già da ora questa importante data per promuovere la tua attività.

Approfittare delle giornate speciali può portare al tuo business enormi vantaggi, non solo in termini commerciali, ma anche di notorietà del brand e di reputazione, poiché sfruttando in anticipo ricorrenze e giornate internazionali comunicherai ai tuoi clienti dedizione e attenzione.

Non restare indietro, sfrutta tutti i vantaggi dell'sms marketing.

Con la nostra guida mensile non avrai più scuse per dimenticarti dei tuoi clienti!

Segna sul calendario queste ricorrenze e programma i tuoi SMS accedendo alla tua area clienti o, se ancora non hai mai avuto l'occasione di provare la nostra piattaforma, effettua una prova gratuita. Ti ricordiamo che la creazione di un nuovo account ti darà subito a disposizione 10 SMS gratuiti!

 




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