CHI SIAMO CONTATTI PRIVACY

Scegliere il momento giusto in cui inviare gli SMS

Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo sono molte le occasioni da sfruttare per rendere più efficace la vostra comunicazione attraverso gli SMS.

Gennaio, Febbraio e Marzo: scoprite i momenti migliori per inviare SMS

È appena trascorso il periodo natalizio, momento ideale da sfruttare per mandare messaggi di auguri, ma nei prossimi mesi ci aspettano tante altre occasioni in cui servirsi di questo mezzo così efficace. Scopriamo insieme quali.

Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo sono molte le occasioni da sfruttare per rendere più efficace la vostra comunicazione attraverso gli SMS.

È bene conoscere in anticipo queste giornate, circostanze ed eventi per programmare in tempo le vostre comunicazioni e, di conseguenza, raggiungere i clienti.

Gennaio: saldi invernali

I saldi invernali sono già iniziati da qualche giorno, ma c'è ancora molto tempo per rintracciare i vostri destinatari (il termine è previsto per fine febbraio e in alcune regioni italiane per i primi di marzo). 

Inoltre, gli SMS sono utili come reminder per approfittare delle promozioni in corso, invitando i clienti a recarsi il prima possibile presso il vostro punto vendita.

L'SMS vi assicura la ricezione e la lettura da parte del vostro destinatario con un tasso di apertura pari al 99,9%.

2 buoni motivi per scegliere l'SMS come mezzo di comunicazione durante i saldi

Ragionando su quest'ultimo punto, vi invitiamo a porre molta attenzione al tipo di comunicazione che sceglierete per il vostro messaggio: efficace e d'impatto, sono queste le parole d'ordine.

Vi suggeriamo, inoltre, di adottare come strategia l'invito al negozio offrendo un'ulteriore promozione a chi presenta in cassa il messaggio ricevuto.

Febbraio: Giornata Mondiale contro il Cancro e San Valentino

La Giornata Mondiale contro il Cancro è un'iniziativa promossa dall'UICC (Unione internazionale Contro il Cancro) che raggruppa associazioni di tutto il mondo.

Durante giornate come queste molti centri organizzano giornate di sensibilizzazione offrendo controlli e visite gratuite.

L'invio di messaggi è il mezzo più utilizzato per iniziative di questo tipo.

Se quindi fate parte di associazioni e/o enti che svolgono queste iniziative, ricordate che l'SMS può essere un grande supporto per la vostra comunicazione.

San Valentino, oltre ad essere il giorno più romantico dell'anno, è anche uno dei giorni migliori per comunicare le proprie offerte: da chi è alla ricerca del regalo perfetto per il proprio partner a chi deve scegliere il locale in cui trascorrere questa romantica giornata.

In poche parole, è sicuramente una grande occasione da non farsi sfuggire per aumentare le proprie vendite.

Quindi, se state pensando a promozioni per questa giornata, non vi resta che pianificare una campagna SMS marketing!

Per catturare l'attenzione dei vostri destinatari, dovrete fornire quel valore in più che li faccia andare oltre l'SMS. Suggerire un regalo perfetto sarà ideale per i clienti un po' privi di idee: un centro benessere potrebbe, ad esempio, proporre una promozione su un pacchetto di coppia. 

Marzo: Pasqua e inizio stagione primaverile

Quest'anno la Pasqua cade il 1 aprile e non c'è cosa migliore che sfruttare il mese di marzo per pianificare i messaggi destinati a questa festività. Se già avete in mente di fare gli auguri, ad esempio ai vostri clienti, programmate gli invii sulla nostra piattaforma già dal mese di marzo e non avrete più pensieri!

 

Con la nostra guida mensile non avrai più scuse per dimenticarti dei tuoi clienti!

Segna sul calendario queste ricorrenze e programma i tuoi SMS accedendo alla tua area clienti o, se ancora non hai mai avuto l'occasione di provare la nostra piattaforma, effettua una prova gratuita. Ti ricordiamo che la creazione di un nuovo account ti darà subito a disposizione 10 SMS gratuiti!




TUTTI GLI ARTICOLI SMS MARKETING