CHI SIAMO CONTATTI PRIVACY

Progressive Web App: caratteristiche e tutti i vantaggi che offre

Una progressive web app è un ibrido tra una pagina statica del web e un'applicazione per il mobile: sostanzialmente è la versione mobile di un sito web.

Una progressive web app è un ibrido tra una pagina web fruibile attraverso il network e un'applicazione mobile installata sul dispositivo. Tutti noi almeno una volta abbiamo avuto a che fare con una progressive web app, ma probabilmente non ce ne siamo resi conto.

Questo tipo di applicazione a prima vista vi sembrerà una normale app, ma sostanzialmente è la versione mobile di un sito web.

Sono tre le principali caratteristiche di una progressive web app:

Inoltre queste app sono supportate da qualsiasi browser e dai principali sistemi operativi come Android e iOS.

Come avviene l'installazione?

L'utente appena arriverà sul sito riceverà un messaggio all'interno della navigazione, dove ci sarà la possibilità di scaricare la Progressive Web App: direttamente dalla pagina web alla schermata del vostro dispositivo, senza passare dallo Store.

Questa serie di iniziative rendono l'esperienza di navigazione dell'utente molto pratica e veloce, data dal fatto che non dovrà effettuare molti passaggi per effettuare l'installazione, ed è sicuramente un vantaggio per il vostro sito web.

Sviluppare e inserire una progressive web app sul proprio sito web, da un grande vantaggio per quanto  riguarda l'indicizzazione sui motori di ricerca.

Quali sono i vantaggi di una progressive web app?

Sembrerà a tutti gli effetti un'applicazione mobile, ma si distingue per la sua praticità e soprattutto per il  vantaggio economico, in quanto lo sviluppo di una progressive web app è meno costoso di qualsiasi tipo di applicazione .

Cosa aspetti? Vai sul sito di smSend e installa ora la nostra progressive web!




TUTTI GLI ARTICOLI SMS MARKETING