ACCEDI PROVA GRATIS

Crea le tue Landing Page con smSend

Rendi le tue campagne interattive con il nuovo servizio Landing Page di smSend. Potrai creare e personalizzare le tue campagne sms in modo semplice e veloce.

Ad un mese dal lancio del nuovo portale smSend siamo lieti di annunciarvi l'integrazione di una nuova funzionalità, la Landing page, che andrà ad arricchire i servizi della nostra piattaforma.

Cos'è e come funziona la Landing page?

Il termine inglese "Landing page" (letteralmente "pagina di atterraggio"), indica una pagina web a cui si arriva cliccando uno short-link inserito nel testo di un SMS precedentemente ricevuto.

Creare una Landing page con smSend é semplice e non è necessaria alcuna specifica conoscenza tecnica di programmazione. Registrandosi a smSend si può creare e personalizzare in pochi click la propria pagina web tramite un Editor intuitivo, scegliendo tra una ricca varietà di template proposti dalla piattaforma e inserendo testi ed elementi multimediali di vario tipo (foto, pulsanti interattivi, mappe, video etc..)

Vediamo come funziona:

1. Configurazione

Da oggi smSend mette a disposizione dei propri utenti una nuova sezione. Entrando sul proprio pannello di controllo, nella parte sinistra dello schermo, oltre alla sezione "SMS", l'utente troverà ora anche la sezione "Link & Landing". Cliccando sul pulsante "Link & Landing" - "Crea Landing" si procederà alla realizzazione di una propria pagina web, da linkare, tramite short-link via sms ai propri contatti in rubrica. La prima cosa importante da fare nella creazione di una Landing page è dare un nome alla pagina che si sta realizzando per identificarla in modo semplice e veloce ed per utilizzarla ogni volta che se ne avrà la necessità. In questa prima fase smSend permette anche di aggiungere una breve descrizione del contenuto della Landing. É comunque consigliato in questo step indicare il codice di tracciamento per poter monitorare tutti i click ricevuti attraverso la propria piattaforma Web Analytics.

2. Realizzazione parte grafica

Una volta inseriti i dati identificativi della Landing si passa alla sua configurazione grafica. In questa fase smSend permette di scegliere il template e il colore con i quali si procederà alla creazione della pagina. La piattaforma permette di scegliere tra 5 possibili colori (rosso, verde, giallo, blu, grigio) + l'effetto Christmas. Tramite l'Editor si può poi procedere alla personalizzazione della Landing con l'inserimento del logo della propria azienda, il titolo e il testo relativi all'argomento/prodotto che si vuole promuovere. Utilizzando l'Editor c'è la possibilità di inserire anche la Call-to-Action: smSend mette a disposizione 3 pulsanti che possono essere utilizzati per reindirizzare l'ultente al proprio sito web, permettergli di telefonare ad un numero telefonico dedicato all'assistenza o inviare una e-mail per richiedere maggiori informazioni.

3. Attivazione

Definita la parte grafica della Landing si procede al salvataggio e all'attivazione della pagina creata che ora può essere inviata attraverso uno short-link inserito nel testo del messaggio, semplicemente cliccando sull'apposito pulsante "invia sms". Nel caso in cui si volesse procedere a modificare in un secondo momento la Landing creata, basta salvarla come bozza. Per monitorare lo stato di una Landing creata precedentemente basta cliccare nella sezione "Link & landing" - "Elenco Landing".

É bene ricordare che la Landing page è gratuita, il costo addebitato è semplicemente quello dell'sms inviato nella qualità scelta dal mittente.

4. Monitoraggio campagna

Nella sezione "Link & Landing" - "Statistiche Landing" è possibile monitorare in tempo reale l'andamento della campagna, controllando i click allo short-link e le interazioni tramite i pulsanti della Call-to-action.

Creare una Landing Page è facile e veloce e permette di sfruttare al meglio il potenziale dell'SMS Marketing.

 

 

Hai già un account smSend*? Cosa aspetti? Prova subito tutti i vantaggi che ti offre l'SMS Landing.

Se non sei ancora registrato a smSend, non perdere tempo, attiva un account gratuito e prova tutti i servizi che ti offre smSend

 

* Tutti i clienti iscritti ad smSend prima del 23.10.2017 potranno utilizzare la nuova funzionalità Landing Page solo dopo aver richiesto la migrazione al nuovo gateway smSend. Per richiedere la migrazione e testare il nuovo gateway vi invitiamo a contattarci ai recapiti indicati.

ACCEDI PROVA GRATIS