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Sms marketing: perché scegliere Smsend

Passano gli anni, ma l'SMS continua ad essere molto prezioso. Scopri perché

L’attività di sms marketing consiste nell’invio di SMS ai propri clienti per ricordargli o inviargli promozioni in corso. Lo scopo finale di questo tipo di marketing è quello di fidelizzare il cliente grazie all’invio di sconti e promozioni direttamente sul proprio cellulare. Per far sì che questa operazione abbia senso a livello pratico, è necessario che gli sms inviati siamo numerosi e comprendano vari target, quindi per tutti coloro che vogliono provare sms marketing è necessario l’utilizzo di piattaforme che inviino automaticamente i messaggi in questione ai clienti a un costo minore di quello che verrebbe pagato utilizzando una linea di telefonia normale.

Perchè inviare messaggi con Smsend

Smsend è un software di invio e ricezione sms in grado di aiutare le aziende a rendere efficace la propria comunicazione grazie al sms marketing. Con Smssend è possibile creare sms programmati e personalizzati per la realizzazione di campagne marketing Smsend è una piattaforma che permette di acquistare credito per inviare e ricevere sms online, non ci sono costi di attivazioni o canoni mensili da pagare, inoltre questo servizio non prevede nessun obbligo di iscrizione.

Utilizzando Smsend si avrà la certezza di un pagamento sicuro, veloce e protetto in quanto il sito autorizza pagamenti con le maggiori carte di credito come: Visa, Visa electron, Mastercard, Maestro, Discover, American express, Postepay, o con circuito banca sella, Hype o Paypal. Tramite questo servizio è possibile ricevere sms su un numero virtuale assegnato che oltre a permettere di gestire i messaggi ricevuti può anche generare risposte automatiche, grazie all’utilizzo di questo servizio offerto da Smsend è possibile quindi registrare tutti i contatti dai quali si è ricevuto sms ampliando così la propria rubrica contatti, e inserendo poi i contatti acquisiti in uno o più gruppi.

Impostazione di risposte sms automatiche tramite Smsend

Grazie al servizio di ricezione smsends sarà possibile configurare un sms di risposta automatica che verrà inviato come risposta ai messaggi ricevuti. Questo sms verrà inviato automaticamente dal sistema una volta che esso riconoscerà alcuni filtri precedentemente impostati: parola di inizio: permette di specificare la parola o sequenza di caratteri con i quali deve iniziare il messaggio  Parola finale: permette di specificare la parola o sequenza di caratteri con i quali deve terminare il messaggio Contento: permette di specificare la parola o sequenza di contatti che deve essere contenuta all’interno del messaggio.

Perchè utilizzare gli sms per fare marketing?

Questa è una domanda lecita, in quanto al giorno d’oggi il digital marketing si esegue su vari canali online quali principalmente i social, che permettono in breve tempo di raggiungere potenzialmente milioni di persone. Ma qual è il vantaggio dell’invio di un sms? A differenza delle altre modalità di comunicazione l’sms arriva direttamente alla persona interessata, creando quindi un senso di personalizzazione diverso rispetto a quello che si percepirebbe su un social media. Quando un azienda invia messaggi sms ai propri contatti per comunicare qualcosa essi fanno più attenzione al contenuto di tale messaggio rispetto a ciò che accadrebbe se il medesimo contenuto fosse invece visualizzato tramite una sponsorizzazione su Facebook o instagram. Oltre a scopi pubblicitari l’sms aziendale può essere utilizzato anche per ricordare un
appuntamento a un cliente evitando così il problema del no-show, o comunque arginandolo.

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